00:28 min

ultimora

CdS – Cancelo in arrivo oggi, farà visite mediche. Mangala e Candreva…

Francesco Parrone

Il portoghese è atteso a Milano dove le prossime ore effettuerà le visite mediche e diventerà ufficialmente nerazzurro

Oggi è il giorno di Cancelo. Secondo quanto conferma il Corriere dello Sport, il portoghese arriverà stamattina a Milano. Giusto il tempo di sbarcare e poi visite mediche, quindi la firma sul contratto. Stesso iter anche per Kondogbia, con ultimo passaggio i rispettivi comunicati ufficiali. Inter e Valencia hanno già sistemato tutto: come noto, si tratta di uno scambio di prestiti, senza obblighi di riscatto. Differenti le valutazioni dei due giocatori: 35 milioni più bonus per Cancelo e 27 per Kondogbia, ma alla società nerazzurra resterà il 20% sull'eventuale rivendita del francese, che, prima di partire, ha rinnovato di un anno il suo contratto con l' Inter, per poi concedere al Valencia uno sconto sul suo ingaggio.

Per altre operazioni in entrata, è stato certamente concordato c'è l'arrivo di un difensore centrale. Si attende che il Manchester City accetti di privarsi di Mangala in prestito, ma non vengono escluse altre opzioni. Anzi, non ci sarebbe da sorprendersi se l'innesto arrivasse solo agli sgoccioli del mercato, in modo da attendere gli ultimi esuberi, soprattutto delle big.

Restando in Premier, i tabloid inglesi continuano a dare per imminente un'offerta del Chelsea per Candreva. Qualcuno sostiene che possa perfino essere superiore ai 30 milioni di euro. L'orientamento nerazzurro è di non lasciar andare l'azzurro, anche perché poi sarebbe necessario andare a caccia di un sostituto.

(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 21/8/17)