00:40 min

ultimora

Il CdS celebra Lautaro: “Ha tutto. Non puoi dargli mezzo metro che ti fulmina. Quest’anno…”

Marco Macca Redattore 

Dopo i 4 gol di Salerno, Lautaro Martinez è l'uomo copertina del campionato. Tutti, finalmente, si rendono conto del valore dell'argentino

Dopo i 4 gol di Salerno, Lautaro Martinez è l'uomo copertina del campionato. Tutti, finalmente, si rendono conto del valore dell'argentino, leader incontrastato dell'Inter che punta alla seconda stella. Oggi in edicola scrive il Corriere dello Sport:

"I 4 gol di Salerno sono per adesso il punto più alto della sua statura di bomber, ma questo fenomeno dell’area di rigore dopo la prima stagione con l’Inter (6 gol) non è mai sceso sotto quota 14. Ora minaccia di superare le 21 reti segnate negli ultimi due campionati, dopo 7 giornate è quasi a metà con 9 gol. Ha una qualità straordinaria, quella di sdoppiarsi: è vero che il suo regno è l’area, ma quando l’Inter muove la palla Lautaro è molto spesso nella posizione che l’anno scorso occupava Dzeko, fa il regista d’attacco, smista e subito dopo lo trovi in zona-gol".

"Non puoi concedergli mezzo metro, ti fulmina. Ha forza fisica e tanta resistenza, segna in mille maniere diverse, non è un gigante (174 centimetri) ma di testa ha il tempismo degli specialisti. Ha un’altra capacità non da poco, sa legare con ogni tipo di partner, ha giocato con Lukaku e insieme hanno vinto uno scudetto (41 gol in due in quella stagione), con Sanchez, con Dzeko, ora con Thuram e il suo rendimento non è mai diminuito. Una forza della natura".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.