L'analisi del quotidiano sportivo sul possibile cammino dei nerazzurri di Simone Inzaghi in questa edizione della Champions
Inizia oggi la fase a gironi di Champions League 2023/2024. Un cammino lungo che porterà fino a Wembley, dove sarà eletta la squadra campione d'Europa.
Si riparte dall’Inter che mette in difficoltà il Manchester City nella finale di Istanbul, da una semifinale tutta italiana e da quarti di finale con tre italiane.
Il Corriere dello Sport è sicuro: "Ora godiamo di una considerazione maggiore in tutta Europa rispetto a qualche anno fa. Questo per meriti conquistati di un anno fa".
Tra le italiane spicca l'Inter: "In realtà oggi la situazione è un po’ diversa, le nostre si avvicinano alla Champions con qualche problema da risolvere. Tutte tranne l’Inter che ha appena tramortito il Milan con 5 gol nel derby, guida la classifica a punteggio pieno con 13 gol in 4 partite, con Lautaro Martinez capocannoniere e con Thuram appena esploso. La Real Sociedad, avversaria di domani sera, ha infastidito il Real Madrid al Bernabeu prima di lasciare i 3 punti ad Ancelotti, ma è alla portata dell’Inter di oggi".