FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso - immagine 1
Al centro spesso di duelli di mercato per i calciatori, ora Inter e Juventus sembrano essere competitor anche nell'ambito dei dirigenti
Marco Astori Redattore 

Al centro spesso di duelli di mercato per i calciatori, ora Inter e Juventus sembrano essere competitor anche nell'ambito dei dirigenti. Il club nerazzurro sta infatti cercando nuove figure dirigenziali e alcuni nomi bianconeri potrebbero scaldarsi: "Giorgio Ricci, area marketing, si trasferirà da Torino a Milano dove è in uscita Danovaro. Ma la voce più clamorosa è un'altra: c'è stato un contatto tra Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus, e Marotta. Il presidente dell'Inter lo conosce bene, hanno lavorato insieme per sette anni in bianconero e non è escluso che i due possano tornare a remare dalla stessa parte. Domenica saranno avversari, in futuro chissà", riporta il Corriere dello Sport.

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso- immagine 2

Secondo Tuttosport, si va verso una vera e propria rivoluzione dirigenziale in casa Inter:"Oaktree stringe la morsa sull’Inter. Dopo aver studiato il dossier nerazzurro guardando la situazione dal suo interno, il fondo statunitense ha deciso di mettere pesantemente mano ai settori ritenuti più strategici: l’area corporate - che gestisce i piani legati al nuovo stadio - e quella della comunicazione. E si va a grandi passi verso l’azzeramento del corpo dirigenziale.


Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso- immagine 3

L’ad Alessandro Antonello è in uscita (per lui si era parlato di un interessamento da parte della Roma dopo la separazione con Lina Souloukou) e lo stesso si può dire per Luca Danovaro, Chief Marketing Officer del Club. Terremoto pure nell’area comunicazione dove è ai saluti Matteo Pedinotti, la cui figura era indissolubilmente legata con Steven Zhang. I cambiamenti nell’area corporate e nella comunicazione sono figli dell’idea di avere un’unica visione legata al progetto stadio, ritenuto fondamentale per il futuro del club, ma pure dell’attenzione data all’inchiesta sugli ultrà, evento che ha molto turbato Oaktree anche per la comprensibile “pubblicità negativa” legata al marchio Inter (fine ultimo del fondo, non va dimenticato, è rivendere guadagnandoci)".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 967 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".