FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso - immagine 1
Al centro spesso di duelli di mercato per i calciatori, ora Inter e Juventus sembrano essere competitor anche nell'ambito dei dirigenti
Marco Astori Redattore 

Al centro spesso di duelli di mercato per i calciatori, ora Inter e Juventus sembrano essere competitor anche nell'ambito dei dirigenti. Il club nerazzurro sta infatti cercando nuove figure dirigenziali e alcuni nomi bianconeri potrebbero scaldarsi: "Giorgio Ricci, area marketing, si trasferirà da Torino a Milano dove è in uscita Danovaro. Ma la voce più clamorosa è un'altra: c'è stato un contatto tra Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus, e Marotta. Il presidente dell'Inter lo conosce bene, hanno lavorato insieme per sette anni in bianconero e non è escluso che i due possano tornare a remare dalla stessa parte. Domenica saranno avversari, in futuro chissà", riporta il Corriere dello Sport.

Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso- immagine 2

Secondo Tuttosport, si va verso una vera e propria rivoluzione dirigenziale in casa Inter:"Oaktree stringe la morsa sull’Inter. Dopo aver studiato il dossier nerazzurro guardando la situazione dal suo interno, il fondo statunitense ha deciso di mettere pesantemente mano ai settori ritenuti più strategici: l’area corporate - che gestisce i piani legati al nuovo stadio - e quella della comunicazione. E si va a grandi passi verso l’azzeramento del corpo dirigenziale.


Cds – Clamoroso Inter, Marotta si prende un top dirigente Juve? Contatti in corso- immagine 3

L’ad Alessandro Antonello è in uscita (per lui si era parlato di un interessamento da parte della Roma dopo la separazione con Lina Souloukou) e lo stesso si può dire per Luca Danovaro, Chief Marketing Officer del Club. Terremoto pure nell’area comunicazione dove è ai saluti Matteo Pedinotti, la cui figura era indissolubilmente legata con Steven Zhang. I cambiamenti nell’area corporate e nella comunicazione sono figli dell’idea di avere un’unica visione legata al progetto stadio, ritenuto fondamentale per il futuro del club, ma pure dell’attenzione data all’inchiesta sugli ultrà, evento che ha molto turbato Oaktree anche per la comprensibile “pubblicità negativa” legata al marchio Inter (fine ultimo del fondo, non va dimenticato, è rivendere guadagnandoci)".

tutte le notizie di