ultimora

CdS controcorrente: Icardi, rinnovo vicino. Mancano due tasselli, Inter disposta a…

Riccardo Fusato

Secondo il Correire dello Sport, mancherebbe davvero poco al rinnovo di Mauro Icardi, tanto che questa o la prossima settimana potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Le parti dovrebbero definire gli ultimi dettagli ed annunciare il...

Secondo il Correire dello Sport, mancherebbe davvero poco al rinnovo di Mauro Icardi, tanto che questa o la prossima settimana potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Le parti dovrebbero definire gli ultimi dettagli ed annunciare il rinnovo che dovrebbe essere sino al 2019. Gli utlimi nodi sono sostanzialmente due, visto che quello più importante, i diritti d'immagine, dovrebbe essere stato già risolto, lasciandoli tutti al giocatore.

Dunque mancherebbero due tasselli; il primo sullo stipendio di questa stagione. Icardi guadagna 800.000 euro (più bonus) e firmando il nuovo accordo, vorrebbe che gli fosse riconosciuto anche per il 2014-15 il nuovo ingaggio. La società è pronta a dargli un bonus consistente, non l’intera differenza. Altro scoglio, la clausola rescissoria: l’Inter non la vuole, l’entourage di Icardi invece non è contrario, anzi... Anche riguardo alle cifre dell’ingaggio c’è ancora un po’ di differenza: l’Inter ha proposto nei 5 anni, una media di 2,6 milioni più bonus (si parte da 2,5 a salire), mentre Icardi vuole 3 milioni.