- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra le fila del Milan, rivale dell'Inter domenica sera, ci sarà anche l'ex nerazzurro Leonardo Bonucci. In estate Fassone e Mirabelli lo hanno portato in rossonero per la sua fama di vincente. Dopo lo Scudetto Primavera con l'Inter nel 2007 e i 6 conquistati con la maglia della Juve, i dirigenti del Milan sperano possa completare questo triplete di vittorie vincendo anche coi rossoneri.
Secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport sarà proprio Bonucci a cercare di fare capire al gruppo di Montella cosa significa vincere. Infatti, esclusi lui, Abate e Storari, nessuno nella rosa rossonera sa cosa voglia dire vincere uno Scudetto. Dopo un inizio stagione non esaltante, Bonucci è tornato più sereno dalle partite giocate con la Nazionale. L'Italia ha riconsegnato al Milan un Bonucci nuovamente tonico, sempre più motivato come gli piace essere e apparire nello spogliatoio. Il derby di domenica rappresenta un’occasione più unica che rara, soprattutto per Bonucci, per fare un salto di qualità anche a livello personale. Già dimezzando l’attuale distacco di 7 punti dall’Inter, impedendo di ritrovarsi dopo 8 giornate a -10 dalla squadra di Spaletti rappresenterebbe un risultato eccellente, in grado di schiodare il Milan dai margini di una classifica che rischia di scollinare anche oltre i confini dell’Europa League.
Sicuramente Bonucci sarà il bersaglio preferito del tifo nerazzurro, spietato e intenso contro gli avversari più temuti. Intanto il capitano potrà contare sulla migliore difesa a tre presentabile dal Milan. Oltre a Romagnoli ci dovrebbe essere regolarmente anche Musacchio che da ieri si allena in gruppo.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA