00:49 min

ultimora

CdS – Diritti tv, Rai ancora in corsa per 90′ minuto

Francesco Parrone

Si parlerà anche dei diritti del campionato Primavera, che l’anno passato è stato trasmesso da SportItalia

La Lega Serie Aquesto pomeriggio vuole definire l’assegnazione degli ultimi diritti tv ancora invenduti e nell’assemblea fissata nel pomeriggio punta ad accordarsi sul bando per licenziare gli highlights in chiaro del pomeriggio della domenica.

Se ci sarà la fumata bianca, la pubblicazione è prevista per domani o per lunedì, poi saranno raccolte le offerte. Scontato che la Raine presenti una per tenersi stretto “90° Minuto”, resta da vedere se anche Mediasete La7saranno interessati.

Secondo il Corriere dello Sport nello scorso triennio questi diritti avevano fruttato poco più di 13 milioni a stagione. Si parlerà anche dei diritti del campionato Primavera, che l’anno passato è stato trasmesso da SportItalia, e degli sponsor triennali di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana. In via Rosellini sono arrivate le manifestazioni d’interesse di Tim(sarebbe una conferma), Trenitalia e altre due aziende.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 19/7/18)