ultimora

CdS e GdS d’accordo: Jonathan da Nazionale, Palacio implacabile. Ranocchia, che bis…

Alessandro De Felice

La gara dell’Inter contro il Verona è sicuramente da incorniciare. Unità di intenti, pressing e bel gioco fatti vedere su un campo difficile come il Bentegodi, dove neanche la Juventus era riuscita a vincere. Prestazione di gruppo, ma tre...

La gara dell'Inter contro il Verona è sicuramente da incorniciare. Unità di intenti, pressing e bel gioco fatti vedere su un campo difficile come il Bentegodi, dove neanche la Juventus era riuscita a vincere. Prestazione di gruppo, ma tre elementi si sono distinti su tutti: Palacio, Ranocchia e Jonathan. Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport si trovano d'accordo nel definire questi tre calciatori, come uomini chiave del successo nerazzurro. Questi i voti che i due quotidiani sportivi attribuiscono al magico trio:

GdS-Jonathan7,5: “la maglia azzurra che potrebbe dargli prandelli è quasi un sogno, corsa e dribbling ubriacanti sono realtà: suo mezzo 1-0, 2-0 come un certificato di garanzia.”

GdS-Palacio7: “la firma sul rinnovo gli ispira subito la zampata che per lui è pane quotidiano, poi più fatica da primo uomo pressing che chance-gol.”

GdS-Ranocchia7: ”i corpo a corpo che piacciono a lui e con Toni non è mai una passeggiata: neanche un segno di cedimento, mura e riparte sempre a testa alta. Un bel bis.”

CdS-Jonathan7,5: “da applausi l’assist per il gol dell’1-0. Nonostante abbia di fronte il temuto Iturbe, lo attacca e fa male segnando il 2-0. E se Prandelli pensasse anche a lui?”

CdS-Palacio7: “festeggia il  rinnovo del contratto segnando l’1-0. Scatta in continuazione e la difesa avversaria non può mai distrarsi.”

CdS-Ranocchia7: “sontuoso davanti a Parandelli. Non sbaglia un intervento e dà sicurezza al reparto. Avanza la sua candidatura per il mondiale.”