00:42 min

ultimora

CdS e TS, pagelle Roma-Inter: Perisic devastante, crisi Gagliardini, vendetta Spalletti

Fabio Alampi

Le pagelle di Corriere dello Sport e Tuttosport sulla gara di sabato sera all’Olimpico

Grande vittoria dell'Inter di Luciano Spalleti, che vince all'Olimpico contro la Roma e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno. Migliore in campo senza alcun dubbio Mauro Icardi: il capitano nerazzurro rimette la gara sui binari giusti dopo il vantaggio di Dzeko grazie a una splendida doppietta. Il Corriere dello Sport elogia Perisic, autore di una "ripresa devastante, da vero top player", mentre Gagliardini è "il più in crisi". Concetto ribadito da Tuttosport, che sottolinea come l'ex atalantino venga "soverchiato da Nainggolan". Decidivo l'ingresso di Joao Mario che "dà la scossa", ma il grande protagonista è Luciano Spalletti, che "azzecca il cambio di Joao Mario e si regala la vendetta più dolce".

Corriere dello Sport: Handanovic 6; D'Ambrosio 5,5, Skriniar 5,5, Miranda 6, Nagatomo 6; Gagliardini 5, Vecino 6,5; Candreva 7, Borja Valero 6, Perisic 7,5; Icardi 8. Joao Mario 6,5, Dalbert 6,5, Cancelo sv. Spalletti 7.

Tuttosport: Handanovic 6; D'Ambrosio 5,5, Skriniar 6, Miranda 6,5, Nagatomo 5; Gagliardini 4,5, Vecino 7; Candreva 6,5, Borja Valero 6, Perisic 7,5; Icardi 8. Joao Mario 7, Dalbert 6,5, Cancelo sv. Spalletti 8.