A Ginevra è stato trionfo del calcio italiano. Dopo l'elezione di Andrea Agnelli a presidente dell'ECA, è stato il turno di Aurelio De Laurentiis nominato presidente del Gruppo di lavoro Marketing e Comunicazione e di Umberto Gandini alla guida del Gruppo per le Competizioni. Per il numero uno del Napoli si tratta di un riconoscimento prestigioso, un premio anche per la statura internazionale raggiunta dalla sua squadra, nell'ultimo sorteggio della Championsarrivato a un passo dalla seconda fascia.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CdS – ECA, Agnelli vuole anche De Laurentiis: si occuperà di ricavi e visibilità
E' stato Agnelli a volere De Laurentiis tra i suoi più stretti collaboratori per sfruttare la sua esperienza nel mondo del marketing e le sue intuizioni che in passato si sono rivelate vincenti
Secondo il Corriere dello Sport, De Laurentiis presiederà un gruppo composto da 20 persone (saranno scelte nelle prossime settimane) e lavorerà su come migliorare ulteriormente la visibilità della Championse dell'Europa League. Tradotto, insieme al suo team dovrà individuare una strategia commerciale che porti a diffondere ulteriormente le due competizioni e di conseguenza a ottenere introiti ancora maggiori per il triennio 2021-24.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 6/9/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA