- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Pinetina si chiamerà centro sportivo Suning ma resterà intitolata alla memoria di Angelo Moratti, mentre sulla maglia da allenamento apparirà la scritta Suning.com. Ecco i due sponsor che l’azienda di Nanchino aveva “promesso” all’Inter e che sono puntualmente arrivati. Porteranno nelle casse nerazzurre un totale di 10-15 milioni di euro a stagione, soldi importanti per il club alla ricerca di nuovi introiti per rispettare il fair play finanziario, ma anche una vetrina di prestigio per il marchio cinese che sarà il primo a sponsorizzare un centro sportivo in Italia e che con la sua catena di “retail store” apparirà sulla maglia da allenamento. Quest’ultima mossa sarà un importante spot sul mercato cinese dove Suning vuole espandersi ancora e al tempo stesso potrebbe consentire al club di trovare nuovi “regional sponsor” e magari un partner anche per il centro Facchetti delle giovanili. I due accordi saranno ufficializzati la prossima settimana, ma già ieri sul vialetto d’accesso alla “casa” dei nerazzurri c’erano le bandiere Suning.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA