ultimora

CdS: “Ecco come l’Inter giocherà  in Europa”

Eva A. Provenzano

Il danno è fatto. Gasperini però non ha scelta, dovrà giocare la Champions senza Forlan e dovrà adattarsi all’imprevisto. Nel totoschema, quello che secondo il Corriere dello Sport, l’allenatore nerazzurro userà sarà il 3-4-2-1...

Il danno è fatto. Gasperini però non ha scelta, dovrà giocare la Champions senza Forlan e dovrà adattarsi all'imprevisto. Nel totoschema, quello che secondo il Corriere dello Sport, l'allenatore nerazzurro userà sarà il 3-4-2-1 con Julio in porta, difesa a tre con Lucio, Samuel e Zanetti, centrocampo a quattro con Maicon, Cambiasso, Thiago Motta e Nagatomo e a supporto di Pazzini, Sneijder e Zarate. 

L'alternativa potrebbe essere il 3-4-1-2 con Wesley trequartista e il capitano a fare da difensore con il compito di attaccare. Senza dimenticare il caro vecchio 'rombo' conosciutissimo dai calciatori nerazzurri e meno amato dal tecnico che potrebbe pensare di utilizzarlo come 'ruota di scorta' ("finora non l'ha mai montata", dice però Andrea Ramazzotti che firma l'articolo). Con questo schema anche Milito e Pazzini potrebbero coesistere e il problema delle punte sarebbe risolto.