Dalle colonne del Corriere dello Sport, Edmondo Pinna giudica insufficiente la direzione arbitrale di Marcenaro in Empoli-Inter
Dalle colonne del Corriere dello Sport, Edmondo Pinna giudica insufficiente la direzione arbitrale di Matteo Marcenaro in Empoli-Inter. "Sotto gli occhi di Rocchi (vedrete, la giustificazione è già firmata), non brilla Marcenaro. Un paio di scelte fanno venire i brividi se pensiamo che lui (e Colombo) sono spinti a piene mani (e anche qualcosa in più) verso il badge della Fifa a gennaio. Cambiaghi si lamenta di una spinta di Bastoni in area: live, sembra più lui a buttarsi, al replay c’è un contatto, non punibile. Le contestazioni. Ismajli va diretto su Lautaro, allarga anche un po’ il gomito: era fallo e giallo per SPA, altro che nulla".
"Più grave aver fischiato un fallo (senza ammonizione) su Çalhanoglu mentre Thuram sta lanciando Lautaro in campo aperto, è sulla linea di centrocampo ma davanti non ha nessuno. Errore grave di timing, al quale questa commissione tiene molto. Ci aspettiamo quindi voto 8.40, visto che si è inflessibili sulle disposizioni e se si sbaglia il timing quello è il voto massimo. Oppure non vale per tutti?".