00:18 min

ultimora

Cds – Gabigol guarda a Ronaldo. L’ex Santos vuole il suo primo goal contro il Bologna

Francesco Parrone

Il brasiliano è a caccia della sua consacrazione, il Bologna è nel suo destino

Il Bologna è nel destino di Gabigol. Contro i rossoblu il brasiliano ha fatto il suo esordio dal primo minuto con la maglia dell'Inter e oggi spera di chiudere il cerchio festeggiando pure il suo primo goal, anche se le speranze di vederlo partire fin da subito sono quasi nulle.

L'ex Santos, vuole ripetere quello che ha fatto il suo connazionale e idolo Ronaldo in maglia nerazzurra. Il 14 settembre del 1997, quando Gabigol aveva compiuto 1 anno, il Fenomenosiglò la sua prima rete con l'Inter.

Ad Appiano tutti sperano che la storia si possa ripetere, visto che - scrive il Corriere dello Sport - l'attaccante brasiliano finora non ha fatto intravedere le sue potenzialità.

Pioli apprezza il suo impegno ma non sembra avere l'intenzione di snaturare la squadra, nonostante il brasiliano sia migliorato nel tempo per intensità e concretezza.

Finora Gabigol ha giocato 5 spezzoni di gara per un totale di 50', mente in Coppa Italia proprio contro il Bologna è rimasto in campo 72'. In tutto sono 112' per un costo di quasi 260mila euro al minuto. Un investimento, dunque, che non ha ancora dato i risultati sperati, anche se l'Inter non ha ancora smesso di credere nel ragazzo.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, La Gazzetta dello Sport 19/02/17)