ultimora

Cds – Giocatori spiazzati e increduli: scoprono tutto dai media, poi Ausilio…

Dario Di Noi

La notizia, ieri, ha scioccato tutti: i tifosi, l’ambiente e, naturalmente, anche i giocatori, tutti sono rimasti spiazzati (alcuni increduli) davanti a una decisione clamorosa e – a questo punto della settimana – piuttosto...

La notizia, ieri, ha scioccato tutti: i tifosi, l’ambiente e, naturalmente, anche i giocatori, tutti sono rimasti spiazzati (alcuni increduli) davanti a una decisione clamorosa e - a questo punto della settimana - piuttosto inaspettata. Alcuni giocatori non si aspettavano proprio l’esonero di Walter Mazzarri. Lo racconta Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport.

Alcuni pensavano che tale decisione potesse arrivare subito dopo il Verona, lunedì o al massimo martedì, oppure dopo il derby con il Milan, soprattutto in caso di sconfitta, ma non ieri. La notizia è arrivata dai media anche ai ragazzi, poi alcuni di loro l’hanno comunicata ai compagni che sono all’estero (causa nazionali) via Whatsapp o sms.

L’allenamento di ieri era fissato per le 15.00, ma vista la situazione in molti hanno anticipato il loro arrivo alla Pinetina. Lì hanno incontrato subito il ds Piero Ausilio, che il giorno prima aveva annullato il blitz a Londra per assistere alle sfide internazionali Usa-Colombia e Inghilterra-Slovenia. L’uomo mercato nerazzurro ha confermato a tutti la decisione della società, e al suo arrivo lo stesso Walter Mazzarri ha salutato i suoi uomini. Molti calciatori sembravano dispiaciuti, sicuramente - racconta sempre il Cds – “lo spogliatoio di quest’anno era più vicino all’allenatore di San Vincenzo rispetto a quello della passata stagione, quando il progressivo accantonamento degli eroi del triplete da parte dell’ex tecnico del Napoli provocò una frattura importante”.