01:19 min

ultimora

CorSport promuove Guida: “6,5 per lui, partita di sostanza con un solo errore”

Matteo Pifferi Redattore 

Per il Corriere dello Sport, poi, Cuadrado ha rischiato perché il suo intervento su Kostic è da "arancione"

Il Corriere dello Sport promuove la direzione di gara di Marco Guida (voto 6,5) in Juve-Inter:

"Partita di sostanza per Guida, soprattutto nella ripresa, quando nella fase centrale è salita di tono. Non ha mai perso la lucidità arbitrale, tenendo sotto controllo proteste e episodi. Un dato per fotografare il match: nel primo tempo, 9 falli e un giallo; nella ripresa, 16 fischi e 2 ammoniti", si legge sul CorSport che però sottolinea un solo errore:

"Manca un cartellino giallo a Rabiot, abbastanza evidente: l’entrata su Barella che aveva controllato “alto” un pallone è imprudente, non violenta né con vigoria spropositata: meritava l’ammonizione e di questo si lamenta Mkhitaryan, con un energico (e rischioso) faccia a faccia. Ha rischiato Cuadrado, la fortuna è che tocca il pallone e che l’intera azione si sviluppa senza grande forza: ma il piede teso, a martello, su Kostic era - come si dice - arancione, corretta la scelta di Guida", aggiunge poi il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.