- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna, queste le pagelle dell'Inter secondo il Corriere dello Sport:
Handanovic 7 - Un'uscita bassa per anticipare Mancosu e parate semplici sui tiri di Rizzo e Taider. Il miracolo se lo lascia per il recupero e il suo riflesso su Destro vale la vittoria.
Santon 6,5 - Torna titolare e con una chiusura provvidenziale evita un gol di Ferrari. Prova a spingere sulla destra e alterna errori a un paio di buoni cross. Lotta, corre, Prova anche il tiro nella ripresa. La panchina di Palermo gli ha dato la carica.
Brozovic 6,5 - Cambia tre ruoli e, se è chiaro che a destra non ha i giusti riferimenti, è altrettando evidente che in mezzo al campo dà il meglio. Sostiene l'Inter in dieci con lucidità e concretezza. Mette il piede nell'azione del gol.
Ljajic 6,5 - Titolare dopo oltre un mese. Ha una grande voglia di farsi vedere. Centra lo specchionel finale di primo tempo e nelle ripresa serve l'assist a Icardi per il gol.
Ranocchia 6 - Esordio stagionale da titolare. Il bologna lo lascia libero di impostare e lui non si tira indietro. Di testa sono tutte sue anche se nei lanci un po' di ruggine c'è.
Miranda 6 - Respinge di testa diversi pericoli dimostrando grande senso della posizione. Dà sicurezza al reparto...
Perisic 6 - La fase di preparazione del cross è buona e alcuni scatti sono davvero impressionanti. Sbaglia sempre la rifinitura, altrimenti...
Guarin 6 - Entra bene perché c'è da lottare e lui la gamba non la tira indietro. Chiude da capitano.
Icardi 6 - Primo tempo da "Chi l'ha visto? Pressing blando e movimenti tutt'altro che efficaci per farsi trovare pronto dai compagni. Nella ripresa segnali di vita: fa le prove generali con un colpo di testa e poi segna il più facile dei gol a un mese esatto dall'ultimo centro. E' una rete da tre punti.
Juan Jesus 5,5 - In evidente difficoltà all'inizio su Mounier, poi col passare dei minuti cresce un po'.
Kondogbia 5,5 - Inizia malissimocon un paio di controlli sbagliati e 3 falli in 6 minuti. Schiacciato da una valutazione di mercato in questo momento spropositata, gioca in affanno e sbaglia molto. Rischia l'espulsione, nella ripresa finisce in crescendo.
Felipe Melo 5 - Prima espulsione della sua seconda esperienza italiana, con due gialli in 7'. Lascia la squadra in 10 dopo un'ora nella quale non aveva brillato per velocità e lucidità nell'impostazione.
All. Mancini 6 - Cambia sei uomini rispetto a sabato per cercare una vittoria che mancava da oltre un mese. Obiettivo compiuto e primo posto in classifica per una notte. La sua squadra come a Palermo dà il meglio quando rimane in 10, dopo un primo tempo infarcito di errori e dove cambia più volte posizioni ai suoi uomini. Poco spettacolo e massima concretezza. Allontanato da Banti esce tra gli applausi del suo ex pubblico,
© RIPRODUZIONE RISERVATA