01:12 min

ultimora

Cds – I big dell’Inter spesso dal Barcellona. Messi? Porterebbe sponsor a raffica

Riccardo Fusato

Stiamo parlando di ipotesi, molto difficili da realizzare ma c'è sicuramente da immaginare che l'arrivo di Messi all'Inter provocherebbe un immediato effetto a catena

Stiamo parlando di ipotesi, molto probabilmente difficili da realizzare ma c'è sicuramente da immaginare che l'arrivo di Messi all'Inter provocherebbe un immediato effetto a catena. Nel senso che il percorso scelto dall'argentino verrebbe immediatamente seguito anche da altri campioni. In sostanza, se in questi anni tanti giocatori non hanno messo l'Inter in cima alle proprie preferenze proprio per l'astinenza da vittorie, con Messi alla Pinetina, invece, il club nerazzurro diverrebbe automaticamente una delle mete più ambite. Il fatto curioso è che verrebbe rinnovata una sorta di tradizione. Molti dei campioni che hanno fatto la storia più o meno recente dell'Inter sono venuti proprio dal Barcellona. Anche Luisito Suarez, faro della Grande Inter degli anni Sessanta, fu prelevato dal club blaugrana.

Il già citato Ronaldo è un altro esempio. E più di recente c'è stato pure Eto'o, ovvero uno degli artefici del Triplete. Lo sbarco di Messi inaugurerebbe una sorta di nuova epoca d'oro. Ma, insieme al lato sportivo, ci sarebbe pure quello commerciale. Visto che l'argentino attirerebbe immediatamente nuovi sponsor, facendo schizzare alle stelle il fatturato nerazzurro, sistemando di fatto anche i conti. La "Pulce" diverrebbe il volto sia dell'Inter sia di Suning, che si ritroverebbe spalancati davanti tutti i mercati mondiali.

(Corriere dello Sport)