00:07 min

ultimora

CdS – Icardi e Perisic coppia d’oro nerazzurra: con loro goal e vittorie

Francesco Parrone

Icardi (su rigore) e Perisic decisivi. Negli 8 gol segnati finora dai nerazzurri c’è il loro zampino

Anche la vittoria sulla Spal, la terza in 3 giornate di campionato, porta la firma di Icardi e Perisic, quella che ormai è la coppia d'oro nerazzurra: prima l'argentino, dal dischetto, e poi il croato, con un destro ciclonico al volo, per regolare la pratica. Tuttavia - secondo il Corriere dello Sport - contro la Spal, nessuno dei due ha davvero brillato. Sono stati concreti, hanno risposto a dovere quando chiamati in causa, ma in altre occasioni sono stati capaci di prestazioni ben più importanti e trascinanti.

Icardi, che ha segnato a tutte le squadre di serie A tranne il Benevento (appuntamento il 1° ottobre), è stato penalizzato dai pochi palloni che gli sono stati recapitati, ma ha saputo comunque rendersi utile. Dopo pochi minuti, ha armato il destro di Gagliardini, che ha sfiorato il palo, e con un tocco molto simile ha permesso a Joao Mario di conquistare il rigore che lui stesso ha trasformato.

Perisic, invece, ha fatto tanta quantità, condizionato probabilmente anche da un'intesa

che ancora manca con Dalbert. Più di una volta, ad esempio, gli è toccato indicare i movimenti al brasiliano, ma anche ripiegare per non lasciare scoperto il lato mancino.

Goal e vittoria, peraltro, sono stati il modo ideale per festeggiare il rinnovo di contratto di Perisic. Dopo mezza estate in bilico, per colpa del corteggiamento del Manchester United, giusto venerdì il croato ha prolungato il suo legame con l' Inter fino al 2022. Presto anche Maurito metterà un autografo: Wanda è già stata avvisata, anche del fatto che la clausola di uscita da 110 milioni di euro (valida solo per l'estero) dovrà essere inevitabilmente alzata.

(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 11/09/17)