Il Benevento, è l’unica squadra dell’attuale serie A a cui Mauro Icardi non ha ancora segnato e domani avrà l’occasione per riempire anche quest’ultima casella. A inizio torneo, al suo score mancava anche la Spal, ma la pratica è già stata “sistemata” giusto 3 settimane fa a San Siro. Secondo il Corriere dello Sport, l’opportunità è ghiotta perché la squadra di Baroni non solo è ultima in classica a zero punti, ma "vanta" pure la peggiore difesa del campionato: sono 16 i gol incassati in 6 turni, vale a dire 2,67 a partita.
ultimora
CdS – Icardi, l’obiettivo è segnare al Benevento. Poi si penserà a…
I giallorossi sono l'unica squadra di Serie A che non rientrano nella collezione del bomber argentino
Nell'ultimo periodo l'argentino, tuttavia, sta attraversando un momento particolare. Le ultime 2 reti (Spal e Bologna), infatti, le ha segnate dal dischetto. Mentre su azione è a secco da oltre un mese, ovvero dalla doppietta rifilata alla Roma lo scorso 26 agosto. Il capitano nerazzurro ha certamente pagato la difficoltà a sviluppare gioco e a creare occasioni di tutta la squadra. Non a caso, nelle ultime uscite ha toccato meno palloni del solito e, addirittura, contro il Genoa non è riuscito nemmeno a calciare verso la porta avversaria: zero tiri per lui.
Centrare il bersaglio con il Benevento sarebbe il modo migliore per rispondere alla chiamata di Sampaoli, che ancora una volta ha preferito Maurito ad Higuain. Nelle scorse settimane, il ct dell’Argentina è stato a Milano e ha avuto modo di ribadire a Icardi la sua fiducia. Che, però, adesso deve essere ripagata in concreto, ovvero con il primo gol in maglia Albiceleste. Il bomber nerazzurro ha messo insieme solo 3 gettoni (il primo nel 2013...), ma è vitale che cominci a segnare perché l’Argentina ha bisogno di vincere, contro Perù ed Ecuador.
(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 30/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA