ultimora

CdS – Il trofeo Tim mette in evidenza le qualità  di Strama. Coutinho…

Eva A. Provenzano

L’Inter ha battuto Milan e Juventus e si è aggiudicata il suo ottavo Trofeo Tim. Certo si tratta solo di calcio d’estate, ma la vittoria può essere considerata una spinta di fiducia verso il prossimo impegno, il preliminare di Europa...

L'Inter ha battuto Milan e Juventus e si è aggiudicata il suo ottavo Trofeo Tim. Certo si tratta solo di calcio d'estate, ma la vittoria può essere considerata una spinta di fiducia verso il prossimo impegno, il preliminare di Europa League.

Il Corriere dello Sport mette in evidenza la capacità di Stramaccioni "che ha più certezze rispetto a quelle che un anno fa aveva Gasperini e che mostra di essere capace di utilizzare più moduli tattici".

I nerazzurri hanno avuto qualche difficoltà, ma sono riusciti a vincere entrambi le sfide. Coutinho e Palacio si sono messi in evidenza, secondo il noto giornale romano. Il brasiliano è tornato dall'esperienza all'Espanyol più maturo. Prova nè è l'infilata rapace ai danni di Lucio e Storari per il gol che vale la prima vittoria di Strama su Conte.

L'allenatore interista nella partitella contro la Juve cambia modulo in corsa spostando a sinistra il jolly Zanetti. Contro il Milan di Allegri schiera inizialmente il 4-3-3, poi passa al 4-4-2. Anche Longo si mette in mostra con uno "splendido doppio passo in piena area".