01:09 min

ultimora

CdS – Inter, 15 punti per la seconda stella: oggi col Napoli per dimenticare Madrid

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sulla gara di stasera sul quotidiano capitolino: in campo per mettersi alle spalle l'eliminazione dalla Champions League

Più che per la classifica, servirà per il morale. Perché la vetta dell'Inter è ormai blindata in campionato, ma la ferita di Madrid è ancora calda e bisognerà archiviarla in fretta per portare a termine il discorso scudetto. Di questo parla anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina. Si legge infatti nel focus sul match:

"In quest’ora e mezza in cui due Mondi eguali eppure contrari s’affrontano, c’è una partita che ha un senso o anche no. Perché all’Inter, la sfilata di San Siro è utile semplicemente per avvicinarsi alle celebrazioni, che avranno bisogno (aritmeticamente) di appena altri quindici punti, ma che sono destinate a cominciare anche prima di quanto si possa sospettare.

È uno scontro tra titani, quelli dell’anno scorso - il Napoli delle meraviglie di Spalletti, campionato vinto con cinque giornate di anticipo ma in realtà conquistato assai prima - e l’Inter stupefacente di Simone Inzaghi, che ha già demolito da un bel po’ la concorrenza e che stavolta ha bisogno semplicemente di dimenticare Madrid e di suturare quella ferita troppo grossa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.