Il Corriere dello Sport non ha alcun dubbio in merito: i motivi che spingono Modric lontano dal Real Madrid non sono solo economici. Questo è quanto scrive il quotidiano.
ultimora
CdS – Inter, Ausilio riceve un’importante rassicurazione dall’entourage di Modric
Il centrocampista croato è alla ricerca di nuovi stimoli e i nerazzurri attendono l'esito dell'incontro con il presidente del Real Madrid
"“Luka Modric non vuole andar via dal Real Madrid per una questione di soldi. Non è alla ricerca di un ingaggio più alto e anche se il presidente Perez gli proporrà di firmare un nuovo contratto, più lungo e con uno stipendio più importante rispetto all’attuale da 10 milioni più bonus, il croato risponderà (almeno inizialmente) di no. Questa è la principale rassicurazione che per l’ennesima volta nelle ultime ore l’entourage del giocatore, ovvero ali agenti Fifa Vlado Lemic e Giuseppe Riso, ha dato alla dirigenza nerazzurra. La lista dei motivi per cui Modric considera conclusa la sua avventura spagnola è lunga e probabilmente se alla base del suo malcontento ci fosse “solo” una questione economica, non avrebbe… spinto con questa forza l’Inter a intavolare un discorso. A Madrid il centrocampista non ha più motivazioni perché dopo aver vinto 3 Champions in fila e 4 negli ultimi 6 anni, è consapevole che un ciclo sia finito. La certezza l’ha avuta quando è andato via Zidane, un allenatore che per lui stravedeva e al quale era legatissimo. Con Lopetegui c’è stato un contatto telefonico, ma non è rimasto particolarmente impressionato (eufemismo) dal fatto di non essere stato inserito nell’elenco dei capitani della prossima stagione (Sergio Ramos, Marcelo, Varane e Benzema). Nella sua decisione, oltre a una diatriba con il Fisco spagnolo, ha influito anche l’addio di Cristiano Ronaldo, una partenza suonata come la pietra tombale sulle chances del Real di competere con il Barcellona”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA