- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CESENA, ITALY - JULY 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks on during the Pre-season Friendly match between FC Internazionale and Olympique Lyonnaise at Dino Manuzzi Stadium on July 30, 2022 in Cesena, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Buonissimo test per l'Inter di Simone Inzaghi, che non va oltre il 2-2 con un Lione più avanti nella preparazione ma mettendo in campo un'ottima prestazione. Lo conferma nella sua analisi anche il Corriere dello Sport: "L'Inter versione 2022-23 ancora non brilla, ma non molla e ieri sera lo ha confermato rimontando due reti al Lione esattamente come era successo a Ferrara contro il Monaco.
Un bel segnale per Inzaghi perché, in entrambi i casi, di fronte c'erano formazioni più avanti come forma. I nerazzurri devono sistemare qualcosa in fase difensiva (il ritorno di Skriniar, accolto da un'ovazione del pubblico, darà una mano; sempre che non sia ceduto...) e nella rapidità del palleggio, ma in questo precampionato caratterizzato da sfide contro avversarie toste D'Ambrosio e compagni hanno dimostrato di avere carattere.
Altri dati che fanno sorridere e pensare positivo: il gol di testa di Lukaku, che aveva qualcosa da farsi perdonare dopo le due occasioni fallite in precedenza, le incursioni di Dimarco, che in questa stagione si sdoppierà tra braccetto e laterale (sempre che Gosens non torni... Gosens), le parate di Onana e le occasioni da gol create. Con più precisione...", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA