01:27 min

ultimora

Cds – Inter, chi con Lautaro contro la Samp? Inzaghi ha provato…

Marco Astori

Punterà su chi ritiene più in forma o più funzionale all’avversario. Sono di fatto tutti in corsa: ma occhio alla sorpresa

Un solo dubbio per Simone Inzaghi in vista della gara di domani contro la Sampdoria: il partner dell'inamovibile Lautaro Martinez. Queste le ultime da Appiano Gentile secondo il Corriere dello Sport: "Il tecnico punterà su chi ritiene più in forma o più funzionale all’avversario. Sono di fatto tutti in corsa, da Dzeko, quindi, a Correa e a Sanchez. Proprio quest’ultimo, provato nelle esercitazioni tattiche di giovedì potrebbe essere la carta a sorpresa: il cileno sta bene e, in più, ai blucerchiati, in 11 incroci, ha già segnato 4 volte, 3 in nerazzurro. Dzeko, però, ha anche una motivazione in più: dopo 7 stagioni in Italia, è arrivato a 98 centri. Gliene bastano solo altri 2 per raggiungere la tripla cifra.

E allora quale occasione migliore dell’ultima gara di questo torneo per tagliare il traguardo? Peraltro, doppierebbe pure il suo bottino dello scorso campionato, confermando la sua capacità di essere decisivo anche a 36 anni compiuti. Più tardi del bosniaco, sono arrivati a 100 gol, soltanto Pellissier (37 anni e 243 giorni) e Pandev (37 anni e 268 giorni). In corsa per una maglia c’è anche Correa, che, al di là di qualche mini-fiammata, ha lasciato poche tracce di sé una volta rientrato dal grave infortunio muscolare di inizio 2022. Se non dall’inizio, il “Tucu” giocherà comunque almeno uno spezzone: sarà l’ultima opportunità per spezzare un digiuno che dura dal 31 ottobre, dalla doppietta casalinga con l’Udinese".