- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Mai abbassare la guardia. Anche a campionato fermo, con diversi elementi in giro per il mondo. Simone Inzaghi ha vinto con la sua Inter perché è rimasto concentrato in ogni istante sul lavoro da svolgere e sulle avversarie da affrontare. Due pericolosissime arriveranno in pochi giorni sul calendario nerazzurro, per cui bisogna farsi trovare pronti. E il lavoro è già iniziato, come spiega il Corriere dello Sport:
"Dopo la trasferta a Monza i nerazzurri voleranno a Manchester per affrontare il City di Guardiola e, in particolare, di Haaland. Ovviamente il norvegese sarà il pericolo numero uno (7 centri in 3 giornate di Premier), ma evidentemente non soltanto lui. Ad ogni modo, non sarà un avversario sconosciuto. Gli uomini di Inzaghi se lo sono già trovato di fronte a Istanbul nella finale di Champions. Vero che vinse il City, ma fece comunque un gran fatica per segnare, con Rodri, la rete del successo.
E Haaland, grazie ad un’eccellente prestazione di Acerbi, fece scena muta. Dopo l’impegno europeo, comunque, l’Inter dovrà comunque tenere alta la guardia. Perché avrà anche vinto gli ultimi 6 derby, ma il Milan, da belva ferita, ha tutto per essere un rivale molto pericoloso. Tanto più che proprio in attacco ha le sue armi migliori. Basti pensare ai vari Leao, Morata e Pulisic. Si può scommettere che Inzaghi stia già studiando come fermarli. E le prove alla Pinetina sono già cominciate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA