01:00 min

ultimora

CdS – Inter, col Salisburgo grande chance che vale anche per il campionato

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La squadra di Simone Inzaghi punta al bottino pieno contro gli austriaci per ipotecare la qualificazione

Poche ore e l'Inter tornerà in campo in Champions League. I nerazzurri puntano al primato nel girone e ad accelerare il discorso qualificazione, come scrive anche il Corriere dello Sport. Questo il focus: "Acciuffato il primo posto in serie A, l’Inter vuole confermarsi in vetta anche nel girone di Champions. Anzi, il doppio confronto con il Salisburgo rappresenta la grande occasione per prenotare la qualificazione alla seconda fase con un paio di turni di anticipo.

Evidentemente, servono due vittorie con gli austriaci e, perché il passaggio agli ottavi sia perfino aritmetico, anche l’incastro giusto di risultati nelle due gare tra Benfica e Real Sociedad. I nerazzurri hanno il destino nelle proprie mani. E, chiaramente, quanto prima arriverà la certezza di fare strada in Europa, sforzi e fatiche potranno essere dedicati al campionato, dove, in parallelo con la Champions, l’Inter è attesa dagli scontri diretti con Roma, Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.