01:18 min

ultimora

CdS – Inter, con Colpani saresti ancora più azzurra e avresti altre due armi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus sul centrocampista del Monza che piace ai nerazzurri pronti all'assalto per la prossima estate

Andrea Colpani sembra essere tra i profili più seguiti dall'Inter per il futuro. Il Corriere dello Sport stamattina ribadisce la pista di mercato, sottolineando gli elementi che starebbero convincendo i nerazzurri all'affondo. Si legge infatti: "I margini di crescita sembrano ancora elevati ed è per questo che i dirigenti nerazzurri l’hanno annotato sul taccuino per l’anno prossimo, accarezzando l’idea di mettersi definitivamente alle spalle il nome di Samardzic.

Ossia quell’identikit di un sesto centrocampista di qualità da arruolare in rosa, individuato a suo tempo nel giocatore dell’Udinese e poi sfumato con un colpo di scena dopo aver sostenuto le visite mediche a Milano. La capacità di Colpani di calciare in maniera letale con il sinistro è ormai diventata un marchio di fabbrica. Tanto quanto la sua abilità a lanciarsi in area avversaria con un timing perfetto, sfruttando gli spazi aperti dai movimenti degli attaccanti".

Ma c'è anche un altro fattore che piace in viale della Liberazione. E che spicca nel DNA dell'Inter di oggi: "Inoltre con l’attuale calciatore del Monza l’Inter diventerebbe ancora più azzurra. Visto che nel giro dell’Italia di Spalletti ci sono già - stando alle ultime convocazioni di ottobre - i vari Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. Il brianzolo porterebbe ulteriore qualità a un centrocampo di livello assoluto. Alla regia di Calhanoglu nel giro dei titolari si affiancano Mkhitaryan, Barella e Frattesi per offrire a Inzaghi ampia scelta in un reparto che fa convivere tra i vari elementi sia l’esperienza sia un futuro assicurato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.