- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CdS – Inter, con la Fiorentina stessi punti, ma una grande differenza
Sono lì, appaiate a quota 28. Inter e Fiorentina condividono la stessa posizione prima dello scontro diretto di stasera, il che restituisce la percezione della difficoltà dell'impegno per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Su questo si sofferma anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:
"Stessi punti in classifica, stessa differenza-reti, stesso momento di grande forma, con l’Inter che delle ultime 12 partite ufficiali ne ha vinte 10 e pareggiate due e con la Fiorentina che ha una striscia di sette vittorie di fila in campionato, a un passo dal record storico (otto successi nel ‘59-60). Eppure sono due squadre distanti, meglio, sono due blocchi differenti, quasi opposti, fuori e dentro al campo.
Siamo di fronte a un prodotto finito (l’Inter, ovviamente) e a un prodotto appena iniziato, da una parte un ciclo di successi, dall’altra un ciclo di crescita. Basterebbe riportare l’età media delle due squadre (se saranno confermate le formazioni della vigilia) per stabilire la prima netta differenza: la Fiorentina supera di poco i 25 anni, l’Inter va oltre i 29".
© RIPRODUZIONE RISERVATA