01:27 min

ultimora

CdS – L’Inter sorride, il conto alla rovescia prosegue: in secondo piano errori…

Alessandro De Felice

L'analisi del Corriere dello Sport dopo il pari tra lo Spezia e l'Inter con le reti di Farias e Perisic nel turno infrasettimanale

Nonostante il pari contro lo Spezia, il secondo di fila dopo quello di Napoli, Antonio Conte può essere soddisfatto. L'Inter allunga sul Milan e va a +10: lo Scudetto è sempre più vicino.

"Il conto alla rovescia in vista del tricolore va avanti e la soddisfazione per l'obiettivo sempre più vicino fa passare in secondo piano gli errori di Handanovic e Lukaku, ma anche la sfortuna visto che Martinez ha colpito due pali e per pochi centimetri sono state annullate due reti per fuorigioco" è il commento del Corriere dello Sport.

Al Picco l'Inter si dimostra meno brillante del solito. "Come se avvertisse il peso della posta in palio" aggiunge il quotidiano. La squadra di Conte si compatta, accettando il piano tattico di Italiano, è resta troppo passiva fino al gol di Farias. Poi il copione cambia, con i nerazzurri che fanno circolare meglio la palla e servono molto spesso Hakimi, il più pericoloso. Il pari arriva con il gol di Perisic, che festeggia nel migliore dei modi le 200 presenze interiste.

"Il ritmo non si è alzato neppure nella ripresa, ma l'Inter ha preso in maniera decisa il comando delle operazioni come testimoniato dal numero delle conclusioni finali (20-1; 5-1 nello specchio). [...] E al triplice fischio di Chiffi lo Spezia ha esultato come se avesse vinto, ma pure l'Inter ha potuto sorridere guardando la classifica" conclude il Corriere dello Sport.