FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Inter, De Vrij convocato contro l’Atalanta. Le sensazioni su Lautaro

Cds – Inter, De Vrij convocato contro l’Atalanta. Le sensazioni su Lautaro - immagine 1
-2 all'attesissimo primo big match stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi, che dopodomani ospiterà a San Siro l'Atalanta
Marco Astori Redattore 

-2 all'attesissimo primo big match stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi, che dopodomani ospiterà a San Siro l'Atalanta. E dall'allenamento di ieri sono arrivate due buone notizie per i nerazzurri: "La migliore riguarda la situazione di Stefan De Vrij - scrive il Corriere dello Sport -. Il centrale olandese ha, infatti, recuperato dal risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra subito lo scorso 7 agosto ed è ufficialmente a disposizione di Simone Inzaghi; ieri ha svolto tutta la seduta di allenamento con il resto dei compagni di squadra e, salvo sorprese, sarà convocato per il match di venerdì contro l'Atalanta a San Siro.

Cds – Inter, De Vrij convocato contro l’Atalanta. Le sensazioni su Lautaro- immagine 2

Getty Images

Non è, ovviamente, atteso tra i titolari: al centro della difesa a tre dovrebbe giocare ancora una volta Francesco Acerbi. Desta sensazioni positive, inoltre, il recupero di Lautaro Martinez: ieri lavoro differenziato ma lo ha effettuato sul campo, sessione propedeutica al recupero completo con il conseguente rientro a breve tra i ranghi della rosa. Ad oggi, l'opzione più probabile è che Lautaro Martinez venga convocato per la partita contro l'Atalanta e che, almeno inizialmente, si sieda in panchina. Inutile rischiare.


Cds – Inter, De Vrij convocato contro l’Atalanta. Le sensazioni su Lautaro- immagine 3

Pur aumentando i carichi di lavoro tra oggi e domani, il match contro Gasperini arriverà a strettissimo giro di posta e subito prima della temuta sosta nazionali: con Lautaro si userà la giusta prudenza. E, comunque, Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli. Marcus Thuram e Mehdi Taremi, partiti in coppia dal primo minuto contro il Lecce, hanno fornito buonissime indicazioni; in teoria i due sarebbero alternativi e l'uno sembra destinato a far riposare l'altro durante tutto l'arco della stagione, ma la loro esperienza e la loro disponibilità fanno sì che possano giocare insieme anche contro la Dea".

tutte le notizie di