FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSport: “Inter nel segno di Lautaro ma col Monza sono emersi due difetti”

CorSport: “Inter nel segno di Lautaro ma col Monza sono emersi due difetti” - immagine 1
"I nerazzurri hanno mostrato il meglio – nella prima mezz’ora si è visto un gioco brillante e rapido -, ma anche qualche difetto"
Matteo Pifferi Redattore 

"Nel segno del Toro. Come era nell’ordine naturale delle cose. Lautaro è il centro di gravità di questa Inter, non solo il capitano. Non può sorprendere, quindi, che sia stato lui a firmare la doppietta con cui l’Inter ha messo sotto il Monza al debutto in campionato. Tre punti fondamentali per cominciare al meglio il torneo, contro un avversario che lo scorso anno aveva confezionato un doppio scherzetto". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al 2-0 dell'Inter rifilato al Monza di Palladino.

CorSport: “Inter nel segno di Lautaro ma col Monza sono emersi due difetti”- immagine 2

"Nell’arco della partita, i nerazzurri hanno mostrato il meglio – nella prima mezz’ora si è visto un gioco brillante e rapido -, ma anche qualche difetto su cui occorrerà riflettere. Tanto per cominciare, il predominio iniziale ha prodotto il gol del vantaggio e poco altro davanti a Di Gregorio. Significa che, se in certe gare Lautaro può bastare, l’Inter ha assoluta necessità di un altro bomber. Ovvio che lo debba diventare al più presto Thuram, che si è reso utile partecipando allo sviluppo della manovra, ma che troppe volte ha girato al largo dall’area di rigore. Arnautovic offre più certezze, nel senso che Inzaghi sa già quello che può dargli, come si è visto sul secondo gol", spiega il CorSport che poi aggiunge:


CorSport: “Inter nel segno di Lautaro ma col Monza sono emersi due difetti”- immagine 3

"L’altra pecca è la transizione difensiva, mista all’attenzione. Il caldo soffocante di ieri sera è certamente un'attenuante, ma quando il Monza è riuscito a saltare la prima linea del pressing, l’Inter si è trovata in più occasioni in affanno. Rischiando davvero, però, soltanto a inizio ripresa. Gli uomini di Inzaghi devono tenere alte cattiveria e applicazione in entrambe le fasi. Sommer non ha corso veri pericoli, ma Palladino ha avuto zero sia da Maric sia da Dany Mota. Una squadra più pronta a sfruttare gli spazi concessi dai nerazzurri avrebbe potuto fare male".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.