00:45 min

ultimora

CdS – Inter, Dumfries guadagnerà quanto Dimarco. No alla clausola

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Non risulta al quotidiano che nel rinnovo del contratto dell'olandese verrà inserita una clausola rescissoria

Siamo ormai all'ultima curva. Denzel Dumfries vede il traguardo del rinnovo di contratto con l'Inter, al termine di una lunghissima telenovela, in cui mai però sono cambiati i termini dell'offerta nerazzurra. L'olandese ha provato a capire se ci fossero margini per un trasferimento all'estero, salvo poi accorgersi che di meglio in giro difficilmente avrebbe potuto trovare. Il Corriere dello Sport fa il suo punto sulla trattativa:

"Ad ogni modo, negli ultimi giorni, è stata respinta anche l’ultima richiesta. I rappresentanti del laterale orange, infatti, avevano provato a inserire, nel nuovo accordo, una clausola di uscita. Peraltro, non particolarmente alta. Chiaro l’obiettivo: tenersi una porta aperta per la solita Premier. Ma non c’è stato nulla da fare. Così, a rinnovo completato, chi vorrà Dumfries non potrà che bussare all’Inter.

A cui, evidentemente, spetterà fissare il prezzo. Per quanto riguarda le cifre, l’olandese vedrà i suoi emolumenti aumentare da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione. Con l’aggiunta di qualche bonus, per cui è necessaria un’ultima “registrata”. A vantaggio dell’Inter il fatto che potrà ancora beneficiare del Decreto Crescita. In sostanza, i termini del contratto sono pressoché identici al rinnovo di Dimarco, ufficializzato già lo scorso dicembre. Anche la nuova scadenza sarà la stessa, ovvero il 2027, quando Dumfries avrà 31 anni.