FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Inter, Lautaro torna all’Epifania: a Genova tocca ancora a Thuram-Arnautovic

Cds – Inter, Lautaro torna all’Epifania: a Genova tocca ancora a Thuram-Arnautovic - immagine 1
Capitan Lautaro non tornerà prima dell’Epifania, così in attacco a Genova toccherà alla coppia Thuram-Arnautovic chiudere l’anno solare
Marco Astori Redattore 

E' già vigilia in casa Inter della gara di campionato contro il Genoa, che può decretare i nerazzurri campioni d'inverno. Queste le ultime dal Corriere dello Sport: "Capitan Lautaro non tornerà prima dell’Epifania, così in attacco a Genova toccherà alla coppia Thuram-Arnautovic chiudere l’anno solare. Dalla prova poco convincente contro il Lecce alla voglia di riscatto in casa dei liguri, per trascinare l’Inter verso il titolo d’inverno e avvicinare quota 50 punti al termine del girone d’andata. Inoltre stavolta, rispetto a quanto accaduto nelle ultime giornate, saranno i nerazzurri a giocare prima della Juve inseguitrice e quindi una vittoria vorrebbe dire +7 in classifica. Magari si rivelerà un vantaggio solo momentaneo, di appena 24 ore, ma di certo sarebbe l’ennesimo chiaro segnale diretto alla concorrenza. Per tutta questa serie di buoni motivi Thuram e Arnautovic vogliono lasciare un segno in coppia, puntando anche sul completamento di un rodaggio iniziato contro il Lecce e che prima di quel match li aveva visti in campo assieme solo per dieci minuti a settembre contro l’Empoli.

Cds – Inter, Lautaro torna all’Epifania: a Genova tocca ancora a Thuram-Arnautovic- immagine 2

Entrambi contro i salentini sono finiti ben presto nella morsa di Pongracic e Baschirotto, che a turno gli hanno concesso pochissimi centimetri, ma Inzaghi vuole dargli un’altra chance insieme dal primo minuto, tenendosi Sanchez come carta da piazzare in corsa nonché come unica alternativa offensiva per non dover fare ricorso all’avanzamento di Mkhitaryan. Fin qui i gol di un tandem esplosivo, come quello composto da Lautaro e Thuram, hanno marchiato a fuoco la stagione interista e se contro i salentini l’hanno risolta un difensore e un centrocampista (Bisseck e Barella), stavolta le punte sono attese al varco anche per tenere alta la media del migliore attacco del campionato, primo per distacco con 41 reti in 17 giornate. Del resto i gol hanno scandito ampiamente la gestione firmata Simone Inzaghi, come dimostra il fatto che dal suo insediamento l’Inter è l’unica squadra a viaggiare sopra i due gol di media in Serie A, con 196 centri all’attivo dalla stagione 2021/2022 in 93 partite di campionato.


Cds – Inter, Lautaro torna all’Epifania: a Genova tocca ancora a Thuram-Arnautovic- immagine 3

Di certo Thuram e Arnautovic proveranno a cercarsi di più, ad aprire un varco per l’altro, nel tentativo di conciliare le rispettive caratteristiche. Fin qui il campionato del francese parla di 7 gol e 9 assist, ma nell’ultimo turno il tandem con il nuovo compagno di reparto gli ha fatto interrompere un filotto che lo aveva visto sempre andare a segno nelle ultime tre partite. L’austriaco, invece, ha un disperato bisogno di tornare a segnare in Serie A, visto che l’ultima volta risale a inizio giugno quando vestiva la maglia del Bologna. Tra i due assist serviti in questa stagione nel torneo - contro Monza e Lecce - sono racchiuse tutte le difficoltà della nuova avventura, a cui si somma lo stop di un mese e mezzo per infortunio. Mandare in gol Barella, per l'ex Bologna è stato quasi un lampo nel buio, a cui ha fatto seguito l’abbraccio dei compagni e l’ammissione davanti alla telecamere che il momento attuale è piuttosto complesso. Chiudere l’anno con una gioia significherebbe anche iniziare di slancio quello nuovo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.