00:34 min

ultimora

CdS – Inter, in due per sostituire Dumfries: ma c’è un favorito per l’Udinese

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
CdS – Inter, in due per sostituire Dumfries: ma c’è un favorito per l’Udinese - immagine 1CdS – Inter, in due per sostituire Dumfries: ma c’è un favorito per l’Udinese - immagine 1
Il piano di Simone Inzaghi per rimediare all'assenza dell'esterno olandese nelle prossime gare dell'Inter

Denzel Dumfries mancherà per almeno due partite. Inzaghi lo sa da giorni, per questo sta studiando la formula migliore per sopperire all'assenza dell'olandese. E i nomi in lista sono due, al netto delle soluzioni d'emergenza. Si legge infatti sul Corriere dello Sport: "Una staffetta per sopperire a uno stop pesante, quello di Denzel Dumfries, costretto a fermarsi ai box nel miglior momento in assoluto da quando è arrivato all’Inter. Nelle prossime partite sul versante destro mancherà il padrone della corsia ed è per questo che Simone Inzaghi punterà sulla doppia alternativa Darmian-Zalewski per tappare la falla, in particolar modo nella sfida di domenica contro l’Udinese che vedrà sia l’italiano sia il polacco rientrare dopo i rispettivi infortuni. Entrambi si erano fermati a fine febbraio, stanno ormai completando il pieno recupero.

OBIETTIVO COMUNE. Alla ripresa degli allenamenti ad Appiano, già ieri Darmian è tornato a lavorare parzialmente in gruppo mentre Zalewski lo farà in questi giorni. Anche per questo motivo l’italiano è favorito per partire titolare contro l’Udinese, proprio come aveva fatto il 10 febbraio scorso nell’ultima gara disputata dal primo minuto, quando contro la Fiorentina a San Siro aveva rimpiazzato lo squalificato Dumfries.

Il giocatore ex Parma e United è sempre stato una certezza in termini di rendimento, riuscendo a farsi trovare pronto nei momenti di necessità, ma a 35 anni ha bisogno di gestire gli sforzi fisici. Diverso il discorso dell’ex Roma classe 2002, non ancora partito titolare dopo lo sbarco a Milano nell’ultima sessione invernale di mercato e voglioso di giocarsi la riconferma in maglia nerazzurra in virtù del prestito in essere con i giallorossi. La sua miglior giocata fin qui si è vista nel derby di ritorno in campionato, con l’assist del pareggio servito a De Vri"j.