01:04 min

ultimora

CdS – Inter, Inzaghi a Napoli cerca una cosa mai successa prima

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il tecnico nerazzurro scende in campo con i suoi stasera al Maradona per sfatare un tabù personale

Il coefficiente di difficoltà è altissimo. La sfida di Napoli per l'Inter vuol dire tanto, per il peso che porta con sé considerando quest'anno, ma anche i tantissimi precedenti. E vale anche per Simone Inzaghi, alla ricerca addirittura della prima vittoria da allenatore. Si legge sul Corriere dello Sport: "Tanto per gradire, comunque, a Inzaghi è andata perfino peggio. Da allenatore, infatti, a Napoli non ha mai vinto né alla guida dell’Inter né alla guida della Lazio.

Se l’è cavata un paio di volte, pareggiando, ma in altre 6 occasioni ha dovuto piegare la testa, anche in modo netto. I gol al passivo tra biancocelesti e nerazzurri sono stati addirittura 20. In 8 gare al Maradona, significa una media di 2,5 a partita. Questa sera, però, l’Inter si presenta in casa dei campioni d’Italia potendo contare sulla miglior difesa del campionato, oltre che sul miglior attacco. Basterà?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.