- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
2170890920
Tre partite per dare risposte. In Italia e in Europa, nel tentativo di affermare le proprie ambizioni. L'Inter vuole rispondere presente, ben consapevole che non sarà per nulla facile fare subito filotto. Si comincia stasera, in un match comunque delicato, come sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina.
Si legge: "Monza, poi Manchester City e Milan. Comincia questa sera una settimana di fuoco per l’Inter. La trasferta in Brianza è solo l’antipasto, e inoltre è solo sulla carta semplice; al contrario, nasconde molteplici insidie. Tanto più che i nerazzurri hanno tutto da perdere. Il debutto in Champions e il derby, invece, sono veri e propri scontri diretti, con tutto quello che ne consegue.
C’è anche l’altro lato della medaglia, però. Perché il trittico che attende la banda di Inzaghi rappresenta pure un’opportunità. E, infatti, il tecnico piacentino ha voluto insistere su questo concetto nei suoi discorsi alla Pinetine, una volta rientrati tutti i suoi nazionali.
L’idea dell’allenatore, infatti, è di provare a dare una doppia sgasata. In Serie A, consolidando il primo posto, approfittando pure del pareggio juventino a Empoli, e, al contempo, rifilando un altro cazzotto alle ambizioni rossonere. Mentre in Europa, l’occasione è di lanciare un messaggio a tutta la concorrenza: facciamo sul serio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA