01:00 min

ultimora

CdS – Inter, la gara col City ha confermato una frase detta da Marotta

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il presidente nerazzurro si era sbilanciato ma ben consapevole dei mezzi della sua squadra all'Etihad Stadium

Se lo ha detto il presidente, un motivo ci sarà. Non solo esternazioni e punti di vista degli avversari, che in un modo o nell'altro potrebbero rientrare nella mera strategia comunicativa. L'Inter è consapevole dei propri mezzi e lo ha fatto capire per bocca del suo presidente prima della gara col City. Il campo ha poi confermato in particolare una frase di Marotta, per il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

«L’Inter può vincere la Champions». Marotta lo ha detto prima del fischio d’inizio. Quindi, prima di vedere che tipo di prestazione avrebbero sfoderato gli uomini di Inzaghi. Beh, la verità è che il campo non ha fatto altro che confermare la considerazione del presidente nerazzurro.

Contro il Manchester City, da tutti riconosciuto come uno dei grandi favoriti per sollevare il trofeo, l’Inter ha dimostrato di poter reggere il confronto e di essere in grado di rispondere colpo su colpo. Anzi, con un pizzico di cattiveria in più, ci sarebbe potuta scappare la vittoria. Il messaggio sarebbe stato ancora più eclatante, tanto più che la formazione di Guardiola, in Europa, non perde in casa da ben 6 anni. Tuttavia, lo 0-0 cambia solo di poco la sostanza.