FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Inter, la regia è tutta di Calhanoglu. E ha doti pure in copertura

Cds – Inter, la regia è tutta di Calhanoglu. E ha doti pure in copertura - immagine 1
L’Inter è ormai oltre Brozovic. Contro Monza, Cagliari e Fiorentina, Calhanoglu ha assunto il comando delle operazioni
Marco Astori Redattore 

E' Hakan Calhanoglu il nuovo punto fermo del centrocampo dell'Inter. Il turco sta sostituendo alla grande Brozovic nel ruolo di regista, garantendo più verticalità e velocità nel palleggio. Scrive il Corriere dello Sport: "Pochi dubbi sul ruolo del turco: con l’addio di Brozovic, la cabina di regia è diventata tutta sua. E, dopo aver coperto al meglio l’assenza del croato lo scorso anno, in queste prime gare della nuova stagione sta confermando tutte le sue qualità in quella posizione. Del resto, anche nella scorsa primavera, quando Inzaghi aveva ritrovato Brozovic, Calhanoglu è stato spesso schierato davanti alla difesa, con il croato in panchina, a dimostrazione della sua affidabilità.

Cds – Inter, la regia è tutta di Calhanoglu. E ha doti pure in copertura- immagine 2

È accaduto, proprio per scelta tecnica, anche nelle due semifinali di Champions con il Milan, mentre in Supercoppa e nel derby di ritorno di campionato, Brozovic non era nelle condizioni di giocare o di essere titolare. Ad ogni modo, il bilancio è stato più che eloquente: 4 vittorie su 4. Insomma, l’Inter è ormai oltre Brozovic. Contro Monza, Cagliari e Fiorentina, Calhanoglu ha assunto il comando delle operazioni e la squadra nerazzurra ha girato come un orologio svizzero, producendo gioco e occasioni, senza soffrire, peraltro.


Cds – Inter, la regia è tutta di Calhanoglu. E ha doti pure in copertura- immagine 3

Anche in fase di copertura, infatti, il turco ha mostrato tutte le sue doti: se lo ricordano il monzese Kyriakopoulos, murato dentro l’area, e il cagliaritano Nandez, rimontato quando stava per arrivare davanti a Sommer. Con la Fiorentina non ce n’è stato bisogno. Italiano aveva scelto Bonaventura per andare a dargli fastidioso. Beh, nei fatti, è accaduto il contrario: questa è un’ulteriore differenza rispetto a Brozovic, che soffriva le marcature troppo strette e dirette.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.