00:32 min

ultimora

CdS – Inter, Lautaro davanti: difficile vederlo insieme a Icardi. Gagliardini si scalda

Andrea Della Sala

Spalletti dovrebbe puntare ancora su un'Inter a un attaccante

Nell'Inter il dubbio è sempre lo stesso: sarà Lautaro o Icardi a guidare l'attacco? Con la Juve Spalletti ha scelto Maurito, stasera in casa dell'Udinese potrebbe spuntarla Lautaro Martinez.

"Dal ritorno di Icardi, nelle 3 occasioni in cui sono stati entrambi a disposizione, Maurito è stato titolare 2 volte e Lautaro una sola volta. Contro il Frosinone, però, il “Toro” era reduce dall’infortunio, mentre contro la Juventus la scelta è stata sostanzialmente tattica, nel senso che Spalletti aveva bisogno delle “spizzate” a centrocampo del numero 9. Solo con la Roma, insomma, non c’erano esigenze particolari ed era toccato al 10. Ebbene, in vista dell’Udinese la situazione appare simile e quindi il “Toro” è da ritenere favorito. Difficile, invece, vederli in coppia dall’inizio, nonostante il tecnico nerazzurro non l’abbia scartato", riporta il Corriere dello Sport.

"Di sicuro, il “Toro” scalpita, visto che il guaio muscolare accusato con l’Argentina lo ha frenato e ne ha bagnato le polveri. Non segna, infatti, dal 17 marzo, ovvero da quanto trasformò il rigore nel derby. Poi, out con Lazio, Genoa e Atalanta, panchina con il Frosinone, titolare con la Roma, cogliendo un palo, e in campo, ma solo per gli ultimi spiccioli di gara, con la Juventus. Nel suo mirino, peraltro, c’è pure la Coppa America, che punta a disputare da protagonista, e quindi tanto meglio prendersi la scena in nerazzurro. Anche Icardi, però, avrebbe la stessa necessità per tornare nella Seleccion e per mettersi in mostra sul mercato, tenuto conto che l’Inter ha deciso di cederlo. La vera complicazione in vista della gara di Udine, al di là del mal tempo che ha ritardato il volo della comitiva nerazzurra, è stato, però, lo stop di Vecino, costretto a dare forfait per un affaticamento al retto femorale della coscia destra. Stasera, quindi, al fianco di Brozovic, ci sarà Gagliardini che aveva comunque buone probabilità di giocare anche senza il guaio dell’uruguayano. Si tratterebbe comunque di un problema lieve: facile dunque che Vecino sia già a disposizione contro il Chievo. ", si legge sul quotidiano