Il giornalista del Corriere dello Sport Andrea Ramazzotti ha espresso il suo punto di vista su ciò che manca all'Inter, uscita decisamente rafforzata dalla campagna trasferimenti estiva:
ultimora
CdS – Inter, manca un Modric: Spalletti ha due alternative. Anche Ausilio ammette che…
L'analisi del Corriere dello Sport sul mercato nerazzurro
"L'Inter ha chiuso il mercato estivo con una serie di operazioni mirate che hanno portato alla corte di Spalletti rinforzi in tutti i reparti. Sono arrivati i difensori de Vrij, Asamoah e Vrsaljko, il centrocampista Nainggolan e gli attaccanti Politano, Lautaro Martinez e Keita, oltre al Primavera Salcedo. Il ds Ausilio avrebbe voluto regalare al tecnico di Certaldo anche Modric, ma il corteggiamento con il croato del Real non è andato a buon fine perché Florentino Perez non lo ha lasciato andare e anzi ha denunciato davanti alla FIFA il comportamento nerazzurro".
SERVE UN MODRIC - "L'Inter ha bisogno di un elemento di qualità in mezzo al campo, un... Modric. Nei due mediani che giocano davanti alla difesa nel 4-2-3-1, Spalletti mette accanto a Brozovic uno tra Gagliardini e Vecino, ma servirebbe un elemento capace di dare vivacità e imprevedibilità alla manovra. Soprattutto perché Brozovic prima o poi dovrà tirare il fiato e, oltre ad adattare Asamoah in mezzo, l'unica alternativa è l'inserimento di Borja Valero, poco utilizzato nel precampionato e ancora in attesa di debutto in una gara ufficiale. Trovare un regista a gennaio, però, per stessa ammissione di Ausilio, non sarà facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA