FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Inter, mercato low cost: i numeri. Ma l’obiettivo saldo attivo è lontano

Inter
In attesa di accogliere Acerbi, tutte le mosse sul mercato della società nerazzurra in estate in entrata e in uscita

Alessandro De Felice

Un mercato low cost. Proprio come imposto dalla proprietà, l'Inter si appresta a completare l'organico con un altro colpo a costo zero (o quasi), Francesco Acerbi dalla Lazio. Il Corriere dello Sport analizza dal punto di vista dei numeri il mercato dei nerazzurri:

"L'Inter ha ceduto i giovani Pinamonti e Casadei, incassando un totale di 35 milioni più 5 di bonus, e ha fatto arrivare due parametri zero (Onana e Mkhitaryan), un giocatore in prestito con diritto di riscatto (Bellanova per 3 milioni), uno con obbligo (Asllani, 4 più 10 più 2 di bonus) e uno in prestito "secco" Lukaku (8 più 5 di bonus)".

Inter Marotta Inzaghi

La dirigenza è riuscita a rinforzare la rosa di Inzaghi con nuovi acquisti e senza cessioni pesanti, ma è lontana dal soddisfare la richiesta di saldo attivo del presidente Zhang:

"Il laziale sarebbe un'altra operazione a costo zero (o quasi), l'unica possibile visto che non sono partiti i top player (su tutti Skriniar e Dumfries) e l'obiettivo richiesto dalla proprietà (chiudere con un saldo attivo tra i 60 e gli 80 milioni il mercato 2022-23) è ancora lontano".

tutte le notizie di