01:37 min

ultimora

CdS – Inter, Nainggolan lavora per recuperare. Tutto ok per Icardi

Francesco Parrone

Il centrocampista belga lavora per farsi trovare pronto in vista del Sassuolo

Con il ritorno dei croati l' Inter si ricomporrà o del tutto, considerando che Nainggolan, Miranda, Borja Valero e Candreva hanno saltato l'ultima amichevole col Lione per recuperare la forma fisica.

Sabato c'è il test di Madrid come prova generale del campionato, contro l' Atletico di Simeone, per chiudere l' International Champions Cup. Dopo quello, soltanto gli impegni ufficiali e la concentrazione sarà rivolta alla prima giornata di campionato in casa del Sassuolo.

Secondo il Corriere dello Sport proprio per questo, Radja Nainggolan si allena con l'intento di non mancare al prossimo appuntamento: il belga dall'inizio del ritiro con l' Inter si è limitato alle prime due partite, poi in via precauzionale – per un guaio alla coscia – non ha più rimesso piede in campo. Miranda potrebbe invece affrontare la squadra in cui ha giocato quattro anni, prima di trasferirsi a Milano.

Ieri il gruppo di Spalletti ha osservato un giorno di riposo, oggi è in programma una doppia razione di lavoro ad Appiano Gentile. Non dovrebbero esserci problemi per Icardi, dopo la contusione al ginocchio rimediata a Lecce tre giorni fa.

(Fonte: Adriano Ancona, Corriere dello Sport 7/8/18)