FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Inter, nelle gambe non ci sono i 90′. Con de Boer e Mancini sedute blande

Il quotidiano svela come alcuni calciatori abbiano lasciato trasparire scontento circa i metodi di lavoro del tecnico olandese

Alessandro De Felice

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, quello dell'Inter non è solo un problema mentale, anzi. Gli uomini di Pioli pagano una preparazione approssimativa, seguita poi dai blandi allenamenti svolti da Frank de Boer.

"Il problema è noto e affonda le radici in una preparazione estiva sbagliata come carichi di lavoro (troppi spostamenti, pochi allenamenti) e come organizzazione (la squadra in America, 7 nazionali a Riscone). Anche De Boer, però, non è esente da colpe: doveva rimettere in piedi il gruppo e le sue sedute sono state, a detta dei calciatori, più blande di quelle di Mancini. Risultato? La squadra corre un’ora o poco più e quando è chiamata a gestire le energie rimaste, va nel panico. Perché non ha elementi in grado di tenere il pallone o di abbassare i ritmi e perché c’è poco movimento senza palla. A Beer Sheva il secondo tempo è stato emblematico e mortificante per una squadra come l’Inter. Per questo Pioli ha urlato".

tutte le notizie di