FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Inter, niente più spogliatoio spaccato: ora è una squadra senza paura

L'analisi del Corriere dello Sport dopo il successo dell'Inter sulla Sampdoria di ieri

Alessandro De Felice

Dopo appena sei partite, è già un'Inter chiara e definita quella di Antonio Conte. La vittoria su campo della Sampdoria mette in mostra le peculiarità di una squadra che ha già assorbito le idee trasmesse dal suo allenatore:"Perché dell’Inter di Conte, alla sesta partita, abbiamo già visto e capito tutto. Ci mancava il dettaglio - e che dettaglio! - di ieri: in dieci per tutto il secondo tempo a causa della scellerata simulazione di Sanchez, che aveva appena debuttato dall’inizio con un gol e mezzo, la squadra nerazzurra ha resistito al ritorno della Samp e invece di proteggere il vantaggio è andata a cercare la rete della sicurezza".

Sotto di un uomo, a Conte sono bastati un paio di accorgimenti tattici per portare a casa i tre punti: "Sul 3-1 anche gli juventini che sognavano il 2-2 doriano avranno capito che il loro ex allenatore fa davvero paura: due correzioni, D’Ambrosio in fase difensiva al posto di Candreva e Lukaku in attacco a proteggere il pallone al posto di Lautaro, e l’Inter ha ripreso in pugno la partita dando l’impressione di giocare, lei, in undici contro dieci".

Una prova impressionante dell'Inter di Conte, che arriva nel migliore dei modi alla settimana di fuoco contro Barcellona e Juventus: "E il fatto che la Samp sia vicina allo sfascio non basta a spiegare questa straordinaria dimostrazione di forza: la realtà è che in pochi mesi di lavoro Conte ha trasmesso tutte le sue qualità e oggi l’Inter non è più uno spogliatoio spaccato ma una squadra senza paura".

tutte le notizie di