00:18 min

ultimora

CdS – Inter, primo tempo di tensione. A pagarla uno davvero a sorpresa

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Nerazzurri bravi a crescere nella ripresa anche sul piano mentale dopo un primo tempo molto intenso

Non è stato facile superare l'Atletico Madrid. L'Inter ieri sera si è ritrovata davanti una delle squadre più difficili da affrontare di tutta Europa. E lo ha capito subito, all'interno di un match approcciato con una dose di pressioni sicuramente importante. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"L'Inter che veleggia sicura in campionato, ha avvertito la tensione. Lo si è intuito da una serie di errori di precisione e di precipitazione a ridosso della trequarti. Così, nella prima frazione, una serie di recuperi alti, o di costruzioni da dietro, trovando in verticale l’uomo libero dopo la solita triangolazione, si sono arenati. Curioso che il più difficoltà fosse Mkhitaryan, che, per l’esperienza accumulata, avrebbe dovuto essere tra i più lucidi nelle letture".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.