FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Inter, quanto è dura a Napoli: i numeri dal 2000 in poi non mentono

CdS – Inter, quanto è dura a Napoli: i numeri dal 2000 in poi non mentono - immagine 1
Nerazzurri impegnati in una delle trasferte più complicate del campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Perché poi lo storico ha sempre un valore. Riavvolgere il nastro serve a capire quanto insidiosa sia la trasferta di stasera per l'Inter. Lo fa il Corriere dello Sport in edicola stamattina: "Il Maradona, infatti, negli anni 2000 è diventato uno stadio tabù: solo una vittoria in 17 trasferte, con soli 6 pareggi raccolti, a fronte di ben 10 sconfitte, l’ultima delle quali al 36° turno dello scorso torneo, con la mente che, però, si stava già sintonizzando sulla finale di Champions.

Inter

La squadra nerazzurra non è stata capace di fare bottino pieno a Napoli nemmeno negli anni dei suoi scudetti, riuscendoci solo nel gennaio 2020 con un 3-1 firmato da Lukaku, doppietta, e Lautaro. Del resto, nell’ultimo decennio, i partenopei hanno chiuso il torneo davanti all’Inter in 7 occasioni. I nerazzurri erano riusciti a interrompere la supremazia nel 2019/20, con Conte in panchina. Ma nell’ultimo campionato, ecco che i campani, conquistando il tricolore, sono tornati a guardare dall’alto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.