Piotr Zielinski sarà utilissimo per Simone Inzaghi nella sua nuova Inter. Il polacco è per caratteristiche il centrocampista ideale nel 3-5-2 nerazzurro, considerando anche la capacità di abbinare quantità e qualità. Attorno a lui è giusto fare riflessioni importanti. Spiega anche il Corriere dello Sport: "Le idee tattiche di Inzaghi sembrano essere già abbastanza definite: Zielinski sarà utilizzato come interno di centrocampo, in prima istanza per dare fiato a Mkhitaryan e all'occorrenza a Barella.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CdS – Inter, quanto sarà importante Zielinski? Potrebbe anche cambiare ruolo
L'ex centrocampista del Napoli sarà importantissimo per Simone Inzaghi che può impiegarlo anche in diverse zone di campo
Considerando il percorso fatto da Calhanoglu, però, non è da escludere che, alla lunga, il neo 7 nerazzurro possa essere impiegato anche da mediano di qualità; il turco e il polacco nascono trequartisti e diventano, con l'arrivo in Serie A, delle mezzali di livello. Ora Calhanoglu è uno dei migliori centrocampisti d'Europa nel suo nuovo ruolo. E chissà che Zielinski... Con calma, ovviamente. Per ora i pensieri sono solo per il suo ruolo naturale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA