01:42 min

ultimora

CdS – Inter, lo scudetto va solo cucito. Lukaku, potenza terrificante: è altruista e…

Alessandro De Felice

L'analisi del quotidiano Corriere dello Sport all'indomani della sfida tra Napoli e Inter, terminata sul risultato di 1-1

"Meno dodici e poi lo scudettino diventerà scudetto che l’Inter porterà con sé, nella sua fierezza, incurante del pallore d’una serata durata poco e però sfruttata per starsene a distanza di sicurezza del Milan". Così il Corriere dello Sport commenta il pari tra il Napoli e l'Inter. Il quotidiano definisce la sfida del 'Maradona' un esercizio aritmetico.

Contro gli 'azzurri' emergono ancora una volta le qualità di Romelu Lukaku: "Investito del ruolo di star, s’accende improvvisamente, si prende la partita e comincia a indirizzarla con una potenza terrificante che richiede a Koulibaly e a Manolas straordinari d’atletismo. Il Lukaku altruista (27') spalanca a Darmian praterie per un’incursione da brividi e un assist per Lautaro, sul quale - intuitivamente - Insigne si tuffa in una diagonale sulla quale (persino) esultare. E poi il Lukaku spacca-partite, quello che in genere fa da sé, scopre il retrogusto amaro della serata andando a sbattere contro una traversa (29') e poi sul palo (38'), proprio un attimo dopo la «frittatona» della ditta Handanovic-De Vrij".

Il quotidiano conclude: "È un pareggio che arricchisce la classifica dell’Inter, capace di sedare il Napoli, d’impaurirlo un po’ ripartendo tra Lukaku e Hakimi, per i quali serve il miglior Manolas, un muro che aggiunge un piccolo mattoncino per sentirsi più vicino alla Champions. Mentre l’Inter, non volendo il visagista, può cominciare a convocare la sarta: lo scudetto va semplicemente cucito".