ultimora

Cds – Inter sempre più pazza di Boufal: costo e strategia. Ma in Ligue 1 piace anche…

Riccardo Fusato

Senza dimenticare il campionato in corso e le urgenze di mercato che saranno affrontate a gennaio, l’Inter non perde di vista la programmazione per il futuro. I nerazzurri, mercato invernale a parte, secondo il Corriere dello Sport, stanno...

Senza dimenticare il campionato in corso e le urgenze di mercato che saranno affrontate a gennaio, l'Inter non perde di vista la programmazione per il futuro.

I nerazzurri, mercato invernale a parte, secondo il Corriere dello Sport, stanno monitrando Sofiane Boufal del Lille, un vero e proprio gioiellino della Ligue 1, come Ntep del Rennes, altro prospetto finito sui taccuini degli osservatori nerazzurri, con il quale peraltro ha giocato nelle rappresentative giovanili transalpine. Di nazionalità marocchina, ma nato a Parigi, il talento del Lille in questa stagione ha già messo assieme 15 presenze e 5 reti. Veloce e tecnico, Boufal può agire da esterno offensivo, ma anche da trequartista. Costa già tanto, forse troppo. Sembra, infatti, che il Lille chieda già una ventina di milioni. A queste condizioni, per l’Inter non sarebbe una pista percorribile. Ma i dirigenti nerazzurri hanno già dimostrato di avere la fantasia necessaria per concludere operazioni all’apparenza impossibili. Tra prestiti onerosi con riscatti obbligatori e pagamenti dilazionati, insomma, una soluzione si può sempre trovare.